09 dicembre 2020
Project44, operatore globale nella visibilità della supply chain per spedizionieri e fornitori di servizi logistici (LSP), ha chiuso un finanziamento di Serie D da 100 milioni di dollari.
Il finanziamento, condotto da Insight Partners, segue la rapida crescita dell'azienda nell’aiutare le organizzazioni di tutto il mondo ad implementare iniziative per rafforzare i propri processi logistici e monitorare in modo più efficace le spedizioni durante il difficile periodo determinato dalla pandemia di Covid-19. Hanno partecipato al finanziamento anche 8VC, Emergence Capital, Omidyar Technology Ventures, Sapphire Ventures, Sozo Ventures e Underscore VC.
I nuovi finanziamenti saranno destinati alla continua espansione su scala globale della rete di trasporto multimodale di project44, nonché ad innovazioni di prodotto, partnership ed integrazioni sia a monte che a valle all'interno della logistica, per offrire l'offerta più avanzata e completa presente sul mercato.
"Gli eventi del 2020 hanno amplificato le sfide che le organizzazioni devono affrontare per ottenere visibilità nella logistica - ha affermato Jett McCandless, CEO e fondatore di project44. - La trasformazione digitale per comprendere e gestire meglio i ritardi e lo stato delle spedizioni è stata importante prima della pandemia, ma ora è un imperativo aziendale. La soluzione di project44 è stata una scelta naturale per le organizzazioni che dovevano adattarsi a sfide logistiche senza precedenti. Abbiamo assistito al più grande incremento di sempre di nuovi clienti e alla più elevata capacità di sviluppo dei contratti esistenti, pari al 118%. Ora, con questo finanziamento, possiamo accelerare l'innovazione, aiutando le organizzazioni a prepararsi ad una nuova normalità”.